Ciro Cafiero

Of Counsel | cirocafiero@cmplaw.it

Avvocato con esperienza nel campo del diritto del lavoro e delle relazioni industriali. Presta assistenza giudiziale e consulenza stragiudiziale in relazione ad ogni profilo del rapporto di lavoro nonché dell’organizzazione del lavoro in imprese nazionali ed internazionali.

A titolo esemplificativo, si occupa di relazioni industriali, gestione del personale, trasferimenti di azienda o ramo d’azienda, processi di ristrutturazione e riorganizzazione aziendale ed analisi dei profili giuslavorsitci afferenti operazioni di M&A.

È legale fiduciario di importanti realtà produttive e di diversi enti pubblici.

Ha assunto l’incarico di esperto di politiche del lavoro presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ed ha, successivamente, collaborato, in qualità di giuslavorista, con il Governatorato dello Stato della Città del Vaticano e con la Commissione Attività produttive della Regione Campania.  e Collabora con la cattedra di Diritto del Lavoro e delle Relazioni Industriali dell’Università Luiss Guido Carli, della Libera Università degli Studi Maria SS. Assunta (LUMSA) e dell’Università degli Studi Internazionali di Roma (UNINT).

Laureato in Giurisprudenza con 110 e lode presso la Luiss Guido Carli, ove ha conseguito altresì il diploma di specializzazione per le professioni legali.